Elevata efficienza energetica
Caratterizzati da un’elevata efficienza energetica, i motori Diesel EcoBlue del Ford Ranger si avvalgono di una tecnologia avanzata – includendo Selective Catalytic Reduction (SCR), AdBlue e filtro antiparticolato rivestito – per soddisfare i più stringenti standard UE Stage VI. Il motore Diesel Duratorq Tdci 2.0 litri a 4 cilindri adotta turbocompressore a geometria variabile per fornire una potenza di 170 CV e 420 Nm di coppia; il motore diesel EcoBlue Biturbo 2.0 litri eroga una potenza di 213 CV e 500 Nm di coppia.
Quando si deve raggiungere una località remota servono potenza, coppia e molta trazione; ed ecco che Ford Ranger viene in vostro aiuto con il sistema di trazione integrale con ESC (Electronic Stability Control. Con il comando Shift-on-the-fly elettronico si può passare dalla trazione a due ruote a quella integrale (e ritorno) semplicemente spostando un pulsante durante la marcia.
Il Ford Ranger è disponibile con una serie di tecnologie di ausilio alla guida, tra le tante troviamo :
- Lane-Keeping System : basta una perdita momentanea della concentrazione per deviare la corsia durante la guida, Lane-Keeping Alert è progettato per riconoscere quando ci si avvicina alla segnaletica orizzontale ed emettere una vibrazione del volante per avvertire il conducente, mentre il Lane-Keeping Aid, qualora il conducente non risponda alla vibrazione del volante, applica una giusta coppia allo sterzo per far restare l’auto nella propria corsia.
- Adaptive Cruise Control : impostate la vostra velocitè desiderata e l’Adaptive Cruise Control mantiene la distanza preimpostata dal veicolo antistante; se i sensori rilevano un rallentamento del traffico il veicolo si adegua rallentando automaticamente, quando il traffico ritorna scorrevole il veicolo riprende la velocità di crociera preimpostata.
- Riconoscimento della segnaletica stradale : legge automaticamente i segnali stradali di velocità in formato standard e visualizza il limite indicato sul quadro strumenti.
- Sensori di parcheggio : Attivati a velocità inferiori a 8 km/h i sensori anteriori e posteriori del veicolo rilevano la presenza di ostacoli ed emettono un segnale acustico quando il veicolo si avvicina ad uno di essi.
Nuova tecnologia per tenervi comodamente connessi
Il nuovo Ford Sync 3 con controllo vocale e Touchscreen 8″ supporta la gestualità “Touch” e “doppio click per zoom”; Bluetooth e porta USB – insieme a Apple CarPlay, Android Auto, Applink ed Emergency Assistance – permettono di integrare il Sync 3 con il tuo smartphone.
E’ possibile personalizzare le impostazioni della schermata iniziale con la gestualità “swipe” organizzando le icone delle applicazioni e del display di sfondo proprio come faresti sul tuo tablet o smartphone, passare anche tra modalità giorno e notte e personalizzare schermate per più utenti.
Porto il mio pick-up in luoghi dove non porterei nemmeno la mia bicicletta.
Il migliore per la vostra attività
Dotazioni di sicurezza e ausilio alla guida
Ford Ranger. Dotazioni di sicurezza